Sergio Battista secondo classificato al XX Premio letterario Il Delfino


Sergio Battista

Sergio Battista secondo classificato al XX Premio letterario Il Delfino: Il cinema dalla parte degli ultimi, il saggio di Sergio Battista si piazza alla seconda posizione categoria saggistica del XX Premio letterario Il Delfino promosso dalla Pro loco del Litorale

Il cinema dalla parte degli ultimi, il saggio di Sergio Battista si piazza alla seconda posizione categoria saggistica del XX Premio letterario Il Delfino promosso dalla Pro loco del Litorale Pisano.

Abbiamo posto a questo proposito alcune domande all’autore:

Domanda: Sergio sei soddisfatto del risultato conseguito al primo concorso al quale hai partecipato con Il cinema dalla parte degli ultimi?

Risposta: Certamente, il secondo posto in un premio letterario credo sia un ottimo risultato, significa che il libro è stato apprezzato dai membri della giuria, quindi da lettori esperti, critici su contenuti e linguaggio. Si, sono soddisfatto.

Domanda: Hai avuto qualche apprezzamento particolare che ci vuoi riportare?

Risposta: Si, il commento più importante che mi è stato rivolto riguarda il fatto che il libro è scritto in un linguaggio comprensibile a tutti, con pochi termini tecnici e ancor meno accademismo. Questo era proprio il mio intento iniziale: far giungere dei concetti, a volte anche complessi, in maniera semplice. Altri commenti che mi sono stati riservati riguardano poi il fatto che ho realizzato un gran bel lavoro. E questo mi inorgoglisce.

Domanda: Una volta portato a casa un risultato come questo che si fa?

Risposta: Niente. Si continua a studiare e a ricercare. Si incassa l’apprezzamento, che sicuramente fa morale, e si guarda oltre. Sicuramente parteciperò ad altri premi e poi già sto lavorando ad un altro progetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Taci anima che nulla più c'è da dire.

La connessione perduta